lunedì 4 maggio 2015

Succo di Aloe vera Aloe Sy by Syrio

E' passato un po' ormai dalle varie abbuffate delle feste. Sebbene non abbia mangiato esageratamente, ho sentito il bisogno con la nuova stagione di integrare nella mia dieta alcuni prodotti detox per rimettermi in velocità "in careggiata".
Il post è dedicato ad un prodotto che ho finito proprio la scorsa settimana vale a dire Aloe Sy del brand da farmacia e parafarmacia Syrio.
Si tratta di puro succo 99,55% della pianta di aloe vera lavorata a freddo per mantenere intatte le sue proprietà organolettiche a cui è stato aggiunto acido citrico e due conservanti, sodio benzoato e potassio sorbato.


Ho assunto il succo la mattina, a stomaco vuoto, utilizzando il tappo dosatore che è compreso nella confezione da 1 litro. La dosa è tassativa 50 ml al giorno senza sforare. Il sapore non è dei migliori, è acidino ma volendo si può incorporare in altri liquidi come succhi di frutta. Che vi devo dire, sono masochista e l'ho ingollato in purezza e in velocità ogni santa mattinata. 
Ma a cosa serve questo integratore? E' molto consigliato nei periodi di detox corporeo in particolare si dovrebbe sentir benefici a : 

  • Regolarità del transito intestinale
  • Funzione digestiva
  • Funzione epatica
Come per tutte le cose, ovviamente non bisogna abbondare col dosaggio, potrebbe causare fastidi o peggio raccappriccianti coliti !

E' inoltre consigliato fare pause dopo un ciclo di assunzione alcuni mesi per evitare irritazioni dell'intestino.
La mia opinione: considerando il fatto che gli integratori alimentari (tutti) non fanno miracoli, ne curano le malattie, posso dire che la prima settimana di assunzione, quella in cui probabilmente avevo una reale necessità, il mio corpo ha reagito bene e la mia digestione si è ben normalizzata. Le settimane successive dopo il miglioramento invece non ho percepito grosse differenze rispetto il mio solito. Ora ho deciso di fare una pausa per poi riprendere magari al cambio di stagione (che per me è sempre traumatico). C'è anche da dire che assieme all'aloe utilizzo molti altri accorgimenti di cui magari parlerò più avanti. Consiglio a tutti, esclusi coloro che hanno gravi patologie al tratto intestinale, di provare per un periodo limitato il succo d'aloe.

Nessun commento:

Posta un commento