martedì 5 maggio 2015

bareMinerals Complexion Rescue

Dovete sapere che bareMinerals è il mio brand di makeup minerale preferito in assoluto, credo di avere praticamente tutto!
Sto finendo il fondotinta liquido Bareskin che mi aveva trovato abbastanza soddisfatta e lo alterno spesso all'original foundation che invece utilizzo per una copertura leggera quando ho poco tempo per truccarmi. Ecco però che tra queste due alternative si insinua il nuovo nato della Casa di San Francisco il Complexion Rescue. Che dire, è stato amore a prima vista.
Il kit acquistato in anteprima su Qvc ( trovabile su qvc.it ) comprendeva anche la cipra in polvere minerale Mineral Veil Complexion Rescue finisching powdered ed un pennello retraibile di buonissima qualità per stenderla.


Complexion Rescue è una crema colorata a consistenza gel, leggerissima e la cosa più sorprendente è che contiene al suo interno anche un filtro solare minerale SPF30. Cosa possiamo desiderare di più?
Il mio colore è lo 02 vanilla con cui mi son ritrovata perfettamente. E' una sorta di fairly light con sottotono rosato invece che neutro. La base dorata infatti mi fa risultare troppo giallognola.
Il kit a mio avviso è assolutamente perfetto, la crema-gel si stende facilmente con le mani senza l'utilizzo di pennelli particolari, anche se è possibile acquistarne il dedicato a parte. Il finish è molto idratante, tanto che utilizzo il fondo direttamente dopo il siero come crema colorata. Non ho la pelle molto grassa però subito dopo l'applicazione il viso risulta leggermente untuoso. Lascio così asciugare qualche minuto la crema e poi utilizzo la Mineral veil abbinata per opacizzare il tutto. Durata ineccepibile anche senza primer. La pelle respira e grazie alla protezione solare ringrazia ampiamente

Inci: WATER (AQUA/EAU), COCONUT ALKANES, PROPANEDIOL, TITANIUM DIOX­IDE (NANO), SQUALANE, TREHALOSE, ISOSTEARIC ACID, GLYCERIN, SILICA, AGAR, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, GLOBULARIA CORDIFOLIA CALLUS CULTURE EXTRACT, SALICORNIA HERBACEA EXTRACT, MELILOTUS OFFICINALIS EXTRACT, COCO-CAPRYLATE/CAPRATE, BUTYLENE GLYCOL, LAUROYL LYSINE, SODIUM HYALURONATE, SUCCINOGLYCAN, POLYSORBATE 60, CELLULOSE GUM, POLYGLYCERYL-4 LAURATE/SUCCINATE, SORBITAN SESQUIISOSTEARATE, MAGNESIUM STEARATE, MAGNESIUM HYDROXIDE, MAGNESIUM CHLORIDE, POTASSIUM CHLORIDE, CALCIUM CHLORIDE, POTASSIUM SORBATE, PHENOXYETHANOL. MAY CONTAIN (+/-): TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), IRON OXIDES (CI 77491, CI 77492, CI 77499)

Nessun commento:

Posta un commento