martedì 12 maggio 2015

Babyliss Mini Wave

Parliamo un po' di capelli e di come acconciarli velocemente.
Personalmente parlando devo ammettere che ho un arsenale di attrezzi termici da fare invidia ai parrucchieri, piastre liscianti, arricciacapelli a cono di dimensioni diverse etcetc. Ovviamente non mi sono fermata.
Da un pochino avevo adocchiato l'easy wave della Babyliss ma il prezzo secondo me un po' troppo elevato mi aveva fatto mettere da parte l'idea. Una delle ultime novità è invece una piastra del tutto similare ma molto molto compatta, perchè non provare dunque?
Babyliss è uno dei colossi nel campo degli attrezzi per capelli, mi aveva un po' deluso il famosissimo Curl Secret, che ho restituito per il problema dell'incastramento dei capelli. Ho voluto ritentare con questa miniwave, attratta dal prezzo e dalle sue dimensioni così ridotte, ottime per non affollare ulteriormente la mia mensola in bagno.
Ecco come si presenta:
La foto posta sulla confezione non corrisponde minimamente al tipo di onda che è in grado di fare questo attrezzo termico...mah potere del packaging.
Ma cosa fa esattamente questa piastra?
I tre cilindri rivestiti in ceramica si incastrano tra di loro "stampando" l'onda sul capello. Non si passa quindi come una piastra normale, bensì si pinza.
La piastra pesa solo 180 gr ed è molto facile e maneggevole da usare, non ci si mette tanto a fare neppure tutta la testa, anche se consiglio di utilizzarla solo nei punti dove l'acconciatura ha bisogno di più volume. Usata su tutta la testa sembravo un leone!
Le onde durano molti giorni anche se non saprei dire quanto dato che lavando i capelli sono ovviamente sparite.
Unico neo, la piastra ci mette un bel po' per raggiungere una temperatura decente (max 200 gradi) anche se devo dire che sono abituata bene dai pochi secondo della mia Ghd !
Non c'è un pulsante per regolare la temperatura ma solo il classico On/off e una piccola spia fissa, ma su un attrezzo così piccolo penso non poteva essere altrimenti.
Una piccola chicca per me che mi scotto sempre: la punta è isolata termicamente si può quindi aiutarsi nella chiusura anche con l'altra mano.
In conclusione posso ritenermi soddisfatta dell'acquisto, lo consigllio per pettinature particolari, magari facendo qualche ondina solo su certe ciocche per poi creare un raccolto. Il volume ottenuto sarà sicuramente d'effetto.

Nessun commento:

Posta un commento